I Vantaggi del Web

Scopri come il digitale può aiutarti nella promozione dell'evento

Agli inizi del terzo millennio i mezzi tradizionali per farsi pubblicità, come le affissioni in strada o le vele, ormai sono superati. Per essere visibili, infatti, è assolutamente necessario sfruttare tutte le potenzialità offerte dal web.

SagreToscane.com può aiutarti in questo, forte dell’esperienza maturata nel web marketing e in virtù della conoscenza approfondita delle sagre e degli eventi toscani.

Ormai quasi tutte le persone navigano su internet per cercare informazioni, e gran parte di loro si affida allo smartphone per cercare la sagra più vicina. Gli ultimi dati forniti da Audiweb attestano che la navigazione in internet tramite smartphone ha raggiunto quasi il 70% della popolazione italiana maggiorenne.

Cosa vuol dire questo? Che se vuoi ottenere una maggiore visibilità per il tuo evento devi essere presente sul web! Ma non solo: grazie agli strumenti di pubblicità online puoi raggiungere soltanto le persone realmente interessate, a un costo notevolmente più basso rispetto alla pubblicità tradizionale.

Inoltre, con la diffusione di Internet e dei social network praticamente tra tutti i ragazzi, essere sul web significa anche coinvolgere i più giovani, ovvero farli interessare e possibilmente prendere parte attiva all’organizzazione dell’evento.

Riassumendo, ecco quali sono i vantaggi del web:

  • Puoi fare pubblicità online al tuo evento, a un minor costo rispetto a quella tradizionale.
  • Ti fai trovare dalle migliaia di persone che ogni giorno cercano una sagra o un evento, direttamente dallo smartphone.
  • Grazie al web puoi raggiungere anche i più giovani e invogliare i ragazzi del tuo paese a darti una mano nell’organizzazione dell’evento.

Ora sei convinto che il web sia la soluzione giusta per promuovere il tuo evento?